CONTINUA COSÌ! NON DEMORDERE

Continua così! Perché una volta che avrai finito, avrai qualcosa di cui essere davvero orgoglioso. Ogni centimetro, ogni scelta salutare è qualcosa che puoi apprezzare. Come società, tendiamo a concentrare l’attenzione sulle conseguenze visive dell’aumento e della perdita di peso, ma cosa succede quando iniziamo a guardare oltre le bilance? Comprendere le ragioni per le quali vuoi perdere peso è spesso la chiave per mantenere la motivazione e ottenere risultati. Riflettere sulla tua motivazione e sui tuoi obiettivi all’inizio del tuo percorso significa vedere quanto sei arrivato lontano, non solo sulla bilancia, ma con la qualità della vita che desideri. I risultati? Maggiore ispirazione per affrontare la nostra sfida di tre mesi per una vita più sana.

Suggerimenti da ricordare

  1. Determina il tuo “perché”: immagina come un miglior stato di salute sarebbe in grado di cambiare la tua vita – avresti più energie da dedicare alla famiglia, per esempio – ti porterebbe a diventare la tua personale ispirazione per la perdita di peso.
  2. Stabilisci obiettivi che corrispondono alla tua motivazione: il prossimo passo è collegare quell’ispirazione a un obiettivo raggiungibile, per il “dopo”. È qualcosa che può riguardare ogni aspetto della vita e non deve essere necessariamente un numero.
  3. Crea un piano e ricevi supporto: quando il tuo percorso è già tracciato, diventa più facile seguirlo. Ancora di più se ricevi supporto lungo il cammino. Programmi come M3 di Modere sono in grado di offrire organizzazione e supporto, in modo da far diventare le attività quotidiane più gestibili.
  4. Prenditi del tempo per la tua salute: guarda il tuo piano e cerca di capire di quanto tempo hai bisogno e includi quel momento dedicato a te nei piani della settimana. In questo modo ti stai preparando ad affrontare dei cambiamenti sostenibili. Ad esempio, se desideri aumentare i passi giornalieri, potresti dover aggiungere un po’ di tempo di viaggio extra al tragitto casa-lavoro mattutino o fare una passeggiata durante la pausa pranzo.
  5. Semplifica l’approccio. Scegli pasti adatti alla tua promessa e al tuo stile di vita e attieniti a essi. Elimina ogni incertezza e crea solide abitudini.
  6. È facile raggiungere una fase di stasi; è un momento, a un certo punto del tuo cammino verso il dimagrimento, in cui hai l’impressione di non perdere più peso. La bella notizia è che, se invece continui, un’altra ondata di bei risultati ti sta aspettando dietro l’angolo.
  7. Ricorda, il successo non sempre equivale ai centimetri e ai numeri sulla bilancia, sebbene noi siamo certi che avrai sperimentato proprio questo. Le tue sensazioni e le abitudini sviluppate nei confronti di una vita più salutare sono altrettanto importanti.
  8. Se non vedi risultati tanto presto quanto desidereresti, tieni duro. Ogni corpo reagirà diversamente al Sistema M3, ma avrà pur sempre una reazione. E ricorda, a volte le misure migliorano, anche se il peso sembra aver raggiunto un’impasse momentanea!

Modere può aiutarti a raggiungere i risultati che desideri con M3: un approccio al benessere il cui punto focale è il “cibo reale per persone reali che desiderano un cambiamento reale”.

Prendi un impegno ora, e unisciti alla nostra sfida #m3newme per creare il tuo programma di tre mesi per una vita più sana ispirato alla dieta mediterranea, che si concentra su cibo reale, cambiamenti sostenibili nello stile di vita e una gamma di potentissimi integratori.