Per dimostrare quanto seriamente consideri la sicurezza e l’efficacia dei propri prodotti, Modere ha sviluppato un processo di qualità a 10 livelli a cui fare riferimento ogniqualvolta sia necessario valutare un prodotto. La nostra serie Perfect 10 ci permette di spingerci sempre oltre; non ci accontentiamo di ottenere qualcosa che sia “abbastanza buono”, e lavoriamo per concretizzare l’idea di un domani migliore e più pulito.
In cima alla lista? La cura con cui produciamo i nostri prodotti. Innanzitutto, assicurandoci di avere come partner strutture che condividano il nostro stesso approccio e modo di pensare.
I nostri fornitori vengono confermati dopo aver superato un processo di qualificazione
Se non soddisfano i nostri standard, non facciamo affari con loro. È molto semplice. Un concetto che chiariamo subito per gestire al meglio il modo in cui i nostri prodotti vengono fabbricati, con ampie iniziative di qualità. Modere certifica solo ingredienti di alta qualità, confermandone l’identità, la conoscenza della loro origine e assicurandosi che gli ingredienti nutrizionali non siano OGM. Tutto grazie all’aiuto di un team di esperti in formulazione di prodotti, coadiuvato da un un comitato consultivo scientifico (Scientific Advisory Board, SAB), che si occupa di alcuni dei prodotti più efficaci sul mercato. Una volta soddisfatti della qualità dei nostri prodotti, pensiamo a garantire che essi abbiano un imballaggio sostenibile che si adatti ai nostri standard.
Imballi riciclabili
La nostra dedizione alla realizzazione di prodotti puliti e sicuri non si esaurisce con quelli che consideriamo essenziali. Ci spingiamo oltre utilizzando, quando possibile, imballaggi riciclabili. E quando si parla di imballaggi ecocompatibili, ci sono tre opzioni (1):
- Imballaggi riutilizzabili: possono essere riutilizzati senza che siano processati (pensa alle bottiglie di vetro)
- Imballaggi riciclabili: possono essere utilizzati dopo essere stati decomposti e riprocessati (metalli, carta e plastica)
- Imballaggi biodegradabili: si disperdono naturalmente nell’ambiente (ovvero nel terreno o nell’atmosfera)
Entrare in contatto con prodotti e imballaggi puliti è indispensabile per condurre uno stile di vita sano. È questo sforzo che garantisce ai nostri clienti la tranquillità di un acquisto sicuro e responsabile quando scelgono Modere. Ancora meglio, ci sforziamo di assicurare la qualità superando le linee guida fornite da terze parti, come le Norme di Buona Fabbricazione (NBF).
Seguire le buone pratiche di fabbricazione
Le NBF sono dettagli di alto livello (o linee guida) definiti per assicurarsi che le aziende di ogni forma e dimensione assicurino standard che vadano a beneficio dei propri consumatori. Sono complete e coprono ogni aspetto: dalla progettazione dell’impianto alla corretta manutenzione dei registri dei prodotti fabbricati.(2)
Ma noi di Modere riteniamo che questa sia più una promessa che una linea guida: Una promessa nei confronti dei nostri clienti. Lo scopo dei nostri prodotti è quello di aiutarli, mai di arrecar loro dei danni. E parte di questa responsabilità sta nel considerare il dinamismo dei nostri clienti (l’intero spettro) e ciascuna delle loro esigenze.
Stoccaggio anti-allergeni
Siamo tutti diversi. Ciò che è sano per una persona può rivelarsi pericoloso per un’altra, ed è per questo che conserviamo i materiali sensibili agli allergeni separatamente dagli altri ingredienti, evitando ogni rischio di contaminazione. Inoltre, su ogni etichetta riportiamo in maniera specifica tutti gli ingredienti e su ogni confezione qualsiasi tipo di allergene conosciuto, per assicurarci che i consumatori abbiano sempre chiaro ciò che ingeriscono o con cui il loro corpo viene a contatto. Siamo ispirati dalla dedizione che riserviamo alla salute dei nostri clienti, e l’esempio migliore del nostro approccio si riassume nel processo di qualità Perfect 10.
Uno dei tanti
La filosofia di clean living permea ogni fibra del nostro essere e l’attenzione ai dettagli è ciò che ci distingue come azienda. Per dirla in parole semplici, per noi la sicurezza è importante e questi standard di produzione costituiscono solo una parte del nostro obiettivo: raggiungere un punteggio ottimale (un “Perfect 10”) nel momento in cui presentiamo ai nostri clienti le ultime novità in fatto di prodotti essenziali.
Questa è la promessa che facciamo ogni giorno ai nostri clienti: Utilizzare solo ingredienti di alta qualità, sviluppare formule sicure e fabbricare prodotti con cura, dal liquido nella bottiglia alla scatola in cui viene inviata. Solo per te.
(1) BBC. Food Packaging and Labelling (Imballaggio ed etichettatura degli alimenti). bbc.co.uk
(2) FDA. (Food and Drug Administration [Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali]). Integratori alimentari: attuali buone pratiche di fabbricazione (Current Good Manufacturing Practices, CGMPs) e Regole finali provvisorie (Interim Final Rule, IFR) Fatti. fda.gov