6 MUST-HAVE PER L’ESTATE PER UNA PELLE LUMINOSA E CAPELLI RADIOSI

Hai mai notato che quando inizia a far caldo, anche la tua pelle e i tuoi capelli si trasformano? L’estate porta con sé una serie di sfide: sole, sale, umidità, cloro… Anche il tuo climatizzatore può far danni e allontanarti dai tuoi obiettivi di bellezza.

La verità è che, al cambiare della stagione, anche il beauty case dovrebbe adattarsi con i prodotti giusti. Continua a leggere per scoprire gli articoli con clean label (etichetta pulita) a cui non devi rinunciare se desideri evitare questi effetti e apparire impeccabile in qualsiasi occasione, che sia il barbecue in piscina, la passeggiata in spiaggia o il ritrovo in giardino quest’estate.

IN CHE MODO L’ESTATE INFLUISCE SULLA PELLE E SUI CAPELLI

Umidità| A seconda del luogo in cui vivi, il calore estivo può portare con sé ondate di umidità. I picchi di umidità causano un aumento del sudore, che può portare a un eccesso di sebo e pori ostruiti. E per quanto riguarda i capelli, la maggior parte delle persone (soprattutto quelle con boccoli e ricci) è ben consapevole dell’effetto crespo che è dietro l’angolo quando l’umidità raggiunge il picco.

Sole| Il sole è sicuramente benvenuto dopo mesi e mesi di freddo, ma quando inizi a trascorrere più tempo all’aperto, esponi anche la pelle e i capelli a raggi solari intensi. E se non ci si protegge nella maniera giusta, ciò può portare a danni a lungo termine, che vanno da capelli eccessivamente secchi e fragili a macchie scure, rughe e invecchiamento precoce della pelle. L’SPF è l’unico modo per difendere la pelle dai dannosi raggi UVA e UVB, ma l’integrazione di prodotti lenitivi può aiutare a ridurre la secchezza e il tono irregolare della pelle.

Stress ambientali| L’inquinamento è un altro fattore che influisce in modo importante sulla salute della pelle e dei capelli. Anche se l’inquinamento ambientale è un problema tutto l’anno, diventa un problema più grande quando si inizia a trascorrere più tempo all’aperto durante i mesi più caldi, tra cene, allenamenti e attività del fine settimana. In queste occasioni, infatti, il corpo tende a essere esposto a quantità più elevate di polvere, fumo e detriti.

Sale e cloro| Un tuffo nell’acqua fresca è uno dei modi più piacevoli per sopravvivere al caldo estivo, ma sapevi che sia la piscina che l’acqua di mare possono avere un impatto negativo sulla pelle e sui capelli? Che sia il cloro o l’acqua salata, questi composti tendono a causare secchezza eccessiva. È noto che il sale assorbe l’idratazione, mentre il cloro priva la pelle e i capelli degli oli naturali che la mantengono idratata e protetta dai danni.

Aria condizionata| Un altro metodo di raffreddamento responsabile di pelle e capelli secchi? L’aria condizionata. Dal momento che i condizionatori d’aria tendono a rimuovere l’umidità dall’aria, sono anche uno dei maggiori responsabili di capelli crespi e pelle spenta. Nel tempo, ciò può portare a capelli fragili che perdono lucentezza, e a una pelle screpolata, vulnerabile ai segni dell’invecchiamento prematuro.

La buona notizia è che con i giusti prodotti con clean label (etichetta pulita) potete sconfiggere il caldo estivo, mantenere la pelle e i capelli idratati e sentirti al top, dalla testa ai piedi. Scoprili di seguito:

PRODOTTI ESSENZIALI PER L’ESTATE PER IL CORPO

Modere CellProof Sunless Tanning Foam + Body Firming Foam

All’arrivo della bella stagione, molti tendono a lasciare jeans e maglie nell’armadio e a tirar fuori pantaloncini e prendisole, ed è questo cambio del guardaroba che spesso ci porta a registrare un aumento della domanda di prodotti in grado di lasciare la pelle abbronzata, tonica e liscia per tutta l’estate:

Pelle dall’aspetto abbronzato: La pelle baciata dal sole è sicuramente un must-have per la stagione calda. Tempo fa, quando ancora non si conoscevano i danni derivanti da un’esposizione prolungata ai raggi solari, rilassarsi in piscina o fare un pisolino sulla spiaggia erano un modo tipico per acquisire un bel colorito. Ora però sappiamo quanto questa abitudine possa accelerare sia l’invecchiamento della pelle che i danni. La pelle è l’organo più esteso del corpo ed è naturale volersi assicurare che sia protetta; ma abbondare in crema solare non significa sacrificare un’abbronzatura dall’aspetto autentico. Con Modere CellProof Sunless Tanning Foam puoi ottenere risultati cromatici perfetti per l’estate e promuovere una pelle dall’aspetto giovane. È l’UNICO autoabbronzante dotato di BioCell Collagen® CG brevettato con acido ialuronico e peptidi di collagene, che aiuta a idratare e trasformare l’aspetto della pelle in profondità. Questa formula leggera agisce con le proteine della pelle per sviluppare un colorito dall’aspetto naturale in sole 4-8 ore, con un’applicazione impeccabile e che non lascia macchie.

Per una pelle tonica e liscia: La pelle a buccia d’arancia è uno dei principali disturbi di cui le donne soffrono quando si parla di aspetto della pelle. Se sei pronta a indossare quel nuovo costume da bagno ma non ti dispiacerebbe un po’ di aiuto per tonificare e levigare l’aspetto di alcune aree, questa innovativa formula per la cura del corpo dovrebbe essere in cima alla tua lista di prodotti essenziali per l’estate! Modere CellProof Body Firming Foam è una schiuma leggera progettata per aiutare a uniformare, rassodare e ridimensionare visibilmente alcune aree del corpo. Grazie alla tecnologia brevettata BioCell Collagen® CG, Macaline® Maca e Pro-Sveltyl OP®, Body Firming Foam aumenta l’idratazione riducendo l’aspetto della cellulite su cosce, addome, addominali e altri punti.

Lozione Lenitiva

Conosci l’importanza dei trattamenti prima dell’esposizione al sole? E di quelli successivi? La verità è che è inevitabile che la tua pelle sia esposta alla luce del sole, specialmente con l’aumento delle attività all’aperto durante i caldi mesi estivi. Quindi, nonostante tu faccia del tuo meglio per riapplicare la protezione solare, indossare cappelli e indumenti protettivi, la pelle continuerà ad assorbire alcuni di questi raggi solari, finendo per restare a secco di ingredienti idratanti e lenitivi. La Lozione Lenitiva di Modere è un ottimo prodotto, che tu debba prenderti cura del rossore causato da un’esposizione troppo prolungata o voglia semplicemente fare il necessario per mantenere la tua pelle in condizioni ottimali. Questa formula delicata è realizzata con aloe vera e 7 estratti vegetali, per aiutare a donare alla pelle sollievo e idratazione dopo l’esposizione al sole e/o al vento. Con un profumo piacevole e agrumato che rievoca la brezza estiva, la Lozione Lenitiva di Modere aiuta a creare una barriera per proteggere la pelle dai fattori di stress ambientale, mentre la rivitalizza e coccola fornendole una maggiore idratazione.

PRODOTTI ESSENZIALI PER L’ESTATE PER IL VISO

Combination Toner

Fatto: Durante i mesi caldi, la pelle tende a produrre più olio e ad apparire più lucida. Se ci aggiungiamo l’aumento del sudore e dell’umidità,  ecco la tempesta estiva perfetta per un incarnato dall’aspetto “sopraffatto”. Se anche tu hai questo problema, un tonico creato appositamente per le pelli miste potrebbe essere ciò di cui hai bisogno per aiutare a equilibrare una pelle dall’aspetto oleoso.

Anche se la tua pelle tende a essere classificata come normale o secca, un tonico è un ottimo prodotto da utilizzare durante i mesi estivi perché è appositamente formulato per equilibrare l’aspetto della pelle quando il sebo e la consistenza sono fuori controllo. Modere Combination Toner soddisfa questa esigenza estiva con un raro estratto della Pianta della resurrezione, (nota anche come Falsa rosa di Gerico) che aiuta a idratare la pelle domando l’effetto lucido in aree come la zona T. È inoltre formulato per migliorare l’elasticità della pelle, per un incarnato dall’aspetto più morbido, liscio e uniforme.

Eye Makeup Remover

Il tuo guardaroba non è l’unica cosa che cambia durante l’estate… Lo stesso vale per il make-up. Che tu voglia un look in grado di resistere alle onde del mare o durare per tutta la giornata di lavoro, l’estate di solito richiede un trucco impermeabile capace di resistere al calore e all’acqua. E anche se potrebbe essere una grazia salvifica durante il giorno, cercare di rimuovere strati di make-up alla sera può essere seccante. Non con lo struccante occhi Modere! Questo struccante bifasico, non irritante e dermatologicamente testato dissolve rapidamente il trucco più ostinato con una formula unica, adatta a un’ampia selezione di cosmetici waterproof. Che tu preferisca un look glamour o più naturale quest’estate, potrai rimuovere facilmente le tinte labbra a lunga durata e il mascara waterproof con poche semplici passate. Ti basterà agitare per mescolare le fasi a base di olio e acqua affinché si attivino e rimuovano il trucco in modo rapido e delicato.

PRODOTTI ESSENZIALI PER L’ESTATE PER I CAPELLI

Antioxidant Hair Serum

Non lasciare che le ciocche di capelli fragili rovinino le tue beach wave perfette o l’acconciatura serale. Come detto, il calore e l’umidità estivi possono avere un enorme impatto sulla salute dei tuoi capelli, e l’esposizione costante ai raggi UVA/UVB, al sale e al cloro ha il potenziale di lasciarli secchi e fragili.

Se i tuoi capelli hanno bisogno di ripartire da zero, scegli un altro prodotto Modere indispensabile in estate, che ti aiuterà a ripristinare in profondità l’idratazione del cuoio capelluto. Antioxidant Hair Serum è la scelta perfetta. Con una ricca miscela di oli esotici di kendi e argan, infonde ai capelli sfibrati la giusta idratazione, lasciandoli belli, protetti e radiosi.

Non permettere che il divertimento estivo lasci il segno sulla tua pelle e sui tuoi capelli. Proteggiti dalla testa ai piedi con questi must-have con etichetta pulita, che ti aiuteranno a vincere la calura estiva e… a goderti la bella stagione! Per saperne di più sui prodotti indispensabili per l’estate o per acquistare la nostra gamma di prodotti per la salute, la bellezza e lo stile di vita supportati dalla scienza, visita il sito www.modere.eu.