Cibo di qualità per una pelle sana e radiosa

Se utilizzare il trattamento topico perfetto della pelle è essenziale quando si tratta di una bella carnagione, ricordati che anche ciò che mangi può influire. Ti elenchiamo qui alcuni cibi che sarebbe opportuno tu aggiungessi o aumentassi nella tua dieta per contribuire ad aiutare la pelle.

Avocado
A meno che negli ultimi anni tu non abbia vissuto in autarchia senza connessione a internet, avrai notato che l’avocado è la star di tutti i blog che promuovono uno stile di vita sano. Sia che venga messo sui toast, nelle insalatone miste o aggiunto ai frappè, l’avocado è molto spesso presente nel menù e per buone ragioni! Povero di colesterolo, ricco di potassio, vitamine E e C.

Frutti di bosco
Mirtilli, lamponi, fragole, ribes…I frutti di bosco sono altamente raccomandati per una pelle più elastica perché aiutano il corpo a produrre collagene in modo naturale. A basso contenuto calorico, sono così gustosi e facili da aggiungere alla tua dieta quotidiana senza sentirsi in colpa. Sono i perfetti alleati della bellezza!
Frutti di bosco. Scegli tu….mirtilli, lamponi, fragole, ribes… sono pieni di nutrienti, poveri di calorie e mmh così buoni. È facile aggiungerli alla tua dieta quotidiana e senza sentirsi in colpa peraltro!

Uva
L’uva contiene 20 antiossidanti, il che la rende una vera e propria risorsa anti-rughe dal momento che combatte anche i radicali liberi causati dall’inquinamento, dagli alimenti trasformati e dall’esposizione ai raggi solari. I radicali liberi fanno invecchiare la pelle prematuramente, quindi qualunque supporto ulteriore è il benvenuto, quando si tratta di mantenere la tua pelle bella ed elastica.

L’uva contiene un numero di antiossidanti che contribuiscono ad aiutare le difese cellulari del corpo e combattere i radicali liberi, che possono causare l’invecchiamento prematuro della pelle.

Cavolo
Il cavolo è ricco di eccellenti antiossidanti. Puoi consumarlo crudo nelle insalate, aggiungerlo ai succhi di frutta oppure può semplicemente costituire un meraviglioso ingrediente per il tuo sformato vegetariano.

Limone
Il limone aiuta a combattere le infezioni, grazie al suo alto contenuto di vitamina C. Ciò può essere utile se stai provando a combattere l’infiammazione imputabile all’acne, per esempio. Il limone è anche un potente antiossidante, che dà una mano quando si tratta di combattere le rughe; assicura anche una carnagione luminosa. Il limone può essere aggiunto facilmente alla tua routine quotidiana: semplicemente aggiungi il suo succo alla tua acqua o spruzzane un poco sulla tua insalata per aggiungere sapore.

Un bel limone succoso è un prodotto essenziale in cucina, una riserva quando hai necessità di conferire del sapore e un tocco in più a numerosi piatti. È ricchissimo di vitamina C che può essere facilmente integrata nella tua dieta quotidiana, aggiungendo il succo per rendere più gustoso e rinfrescare un bicchiere d’acqua. Puoi aggiungere anche una spruzzata sulle tue insalate e sulle verdure per conferire del sapore extra.

Noci
Le noci migliorano la qualità delle unghie, dei capelli e aumentano l’elasticità della pelle. Il selenio in esse contenute combatte le infezioni e agisce contro l’acne. Le noci sono una eccellente fonte di zinco, che aiuta a proteggere la membrana della pelle, mantenere il collagene e favorire il rinnovo epidermico. Questo elemento ripara i tessuti danneggiati e rimargina le ferite, mentre protegge la pelle dai raggi del sole. Le noci sono ottime come snack nel pomeriggio e le puoi cospargere sui cereali al mattino o sulle insalate, per un tocco sofisticato!

Saranno anche piccole, ma sono potenti e un aiuto formidabile per la tua dieta. Tante le forme e le fogge ma tutte condividono molti nutrienti comuni come il selenio e lo zinco. Le noci sono pure una grande alternativa di spuntino così, se sei in movimento, si tengono facilmente in tasca, nelle borse, nei cassetti della scrivania ecc. Tienile anche nel ripostiglio delle scorte – cospargile sopra ai cereali al mattino o sulle tue insalate per un tocco sofisticato!

Hai provato Modere Beauty Nectar – un integratore liquido contenente una miscela di vitamine, minerali ed estratti botanici?…Bevine 90 ml una volta al giorno durante un pasto per un carico extra di energia!