Le feste di fine anno rappresentano un periodo magico. Questa stagione frenetica può portare di tutto, dai bei ricordi di famiglia al traffico intenso per le strade della città, ma resta un momento dell’anno meraviglioso. Naturalmente, c’è una cosa cui tutti anelano quando si pensa alle feste natalizie.
Il cibo.
Oh il cibo! Da Natale a Capodanno, sono tante le delizie da gustare. In questo momento dell’anno ci concediamo molti strappi alla regola. A cosa servirebbero se no i propositi per l’anno nuovo?
Ma prima di esagerare e di pentirti per quella fetta (o due) di panettone in più, dai un’occhiata a questi amichevoli consigli che ti aiuteranno a mantenere un buon livello energetico e a rimanere in salute per tutte le vacanze.
Organizzati in anticipo
Durante le feste si fanno tanti spostamenti, quindi potrebbe capitarti di dover fare delle lunghe pause tra un pasto e l’altro. Gli spuntini non mancheranno, ma dovrai cercare di limitare l’assunzione di dolci. Prediligi fibre e cereali integrali, che danno una sensazione di sazietà prolungata.
Concediti solo cose davvero speciali
Troverai molte cose da smangiucchiare nelle prossime settimane, per cui scegli con cura quando i regali a base di cioccolato e i dolci natalizi da parte di vicini e colleghi ti sommergeranno. Risparmia il tuo appetito per qualcosa di un po’ più speciale, come un dolce natalizio fatto in casa.
Trova il modo di tenerti attivo
Parte della Promessa M3 è quella di percorrere 7500 passi al giorno, cosa ancor più importante dopo il cenone di Natale. Fai attività prima o dopo i pasti (o sia prima che dopo) e aggiungi dieci minuti di camminata o un allenamento veloce ogni giorno… tutto fa brodo.
Non scordarti dei prodotti Modere
Modere è sempre al tuo fiano per aiutarti a mantenere uno stile di vita salutare tutto l’anno! M3 combina uno stile di vita sano, una buona alimentazione e il controllo del peso e si integra perfettamente alla tua routine quotidiana, senza sconvolgere gli orari dei pasti.
Hai tutto un arsenale a disposizione per difendere la tua salute. Lascia un po’ di spazio in valigia per i prodotti indispensabili delle vacanze (e di tutto l’anno).
Vacci piano con i condimenti e le salse
Non sempre è possibile controllare quello che ti viene servito a tavola, ma puoi controllare le porzioni e ciò che ci metti sopra. Ad esempio, un cappone ripieno con purè di patate può essere reso un po’ più salutare evitando di condirlo con sughi e salse in eccesso. Spalmare la cioccolata sul pandoro è sublime, ma non indispensabile. Piccoli accorgimenti come questi possono fare la differenza alla lunga.