Siamo tutti diversi. Nell’aspetto, nel comportamento, nella composizione del nostro corpo e infine nella nostra forma migliore.
Salire sulla bilancia non è il modo più efficace per determinare il peso ideale, quindi dobbiamo smettere di buttarci giù di morale per i chili.
Due persone possono avere la stessa altezza e il medesimo peso, ma con una composizione corporea molto diversa: tutto ruota intorno al rapporto tra muscoli e grasso e ciò varia da persona a persona.
La nostra forma migliore potrebbe non presentarsi affatto come quella di un’altra persona. Dobbiamo smettere di confrontarci con i nostri amici, le persone che incrociamo per strada o chi vediamo sui social media. Si tratta di riconoscere ciò che possiamo e non possiamo cambiare e lavorare verso l’obiettivo di raggiungere il nostro “io” migliore: dentro e fuori.
Ci sono molti aspetti del nostro corpo che non possiamo cambiare: altezza, numero di scarpe o struttura ossea. Ma noi possiamo controllare come sfruttare al massimo il corpo che abbiamo ricevuto, per darci la migliore opportunità di raggiungere il nostro potenziale. Se ci sforziamo di raggiungere una taglia XS o di sembrare una top model, rimarremo delusi. Perché non fare scelte di vita che ci faranno apparire e sentire grandi, invece di crollare a causa di obiettivi di perdita di peso non realistici o diete rigide che ci fanno solo desiderare l’ennesimo biscotto?
Tutti noi sappiamo che il modo migliore per ottenere la forma migliore è attraverso una dieta sana ed equilibrata abbinata a un esercizio regolare. A volte però le cose non vanno come pianificato. Ecco alcuni metodi semplici per offrirti la migliore possibilità di raggiungere il tuo potenziale:
- Non esagerare con l’esercizio fisico e non aderire a un regime di allenamento che non potrai rispettare. Se non sei una persona mattiniera, non prendere l’impegno ogni giorno per una lezione che inizia alle 5:00 e che finirai per temere. Prova qualcosa che sai essere realisticamente in grado di adattarsi alla tua vita.
- Sii realistico: se fare esercizio fisico è per te una novità, inizia con una passeggiata regolare fino a farla diventare una corsetta. Non pensare di poter fare 10 chilometri in una notte! Stabilire obiettivi raggiungibili e aumentarli nel tempo è probabilmente la via migliore per sostenere la motivazione e stare bene mentalmente. Non c’è sensazione più bella di sentirsi orgogliosi di se stessi mentre si va verso i propri obiettivi, un passo alla volta.
- Diventa social! Coinvolgi un amico o unisciti a un club. È più difficile dire “no” se hai persone a fianco, che ti incoraggiano nel tuo percorso e fanno il tifo per te.
- In fatto di dieta, se pensi a patatine o torte come “trattamento speciale”, prova a cambiare la tua mentalità. Pensa che facendo uno spuntino sano stai effettivamente dando al tuo corpo il trattamento che merita. Nessuno sente di star peggio dopo aver mangiato cibi nutrienti!
- Non pensare a ricette troppo ambiziose che non riuscirai a fare perché non hai tempo. Prova una selezione di ricette di tuo gusto e abbordabili, con ingredienti gustosi e nutrienti che tutta la famiglia apprezzerà.
Potresti anche pensare a integrare TRIM nella tua routine quotidiana. Se sei impegnato a seguire una dieta sana accompagnata a un esercizio regolare, TRIM è un prodotto che ti dà la spinta in più per sentirti bene. TRIM è un integratore aromatizzato in due deliziose versioni, al cocco e lime e al cioccolato, che contiene acido linoleico coniugato con collagene di tipo II. Questa combinazione unica di tecnologie è esclusiva di Modere e ti occorre solo un cucchiaio (15 ml) al giorno per completare la tua routine quotidiana sana e attiva. Modere ti aiuta a trovare il tuo “assetto” migliore tra massa muscolare e pelle idratata.
Pensa a quei giorni in cui ti svegli con la sensazione di poter conquistare il mondo. Questa è la spinta che ti dà TRIM. Lo stimolo che ti fa sentire sicuro e fiducioso di esprimere il meglio delle tue capacità ogni giorno.
TROVA MAGGIORI INFORMAZIONI QUI.