TRACCIA I TUOI RISULTATI CON LA PROMESSA M3!

Quando decidi di attuare un cambiamento, che sia in termini di abitudini, salute, stile di vita o altro, è importante annotare gli obiettivi che vuoi raggiungere e il tuo punto di partenza, e tenerne traccia mentre procedi lungo il percorso. Questo è un ottimo modo per mantenere viva la motivazione e osservare i tuoi progressi in ogni fase del percorso.

Quindi, se per esempio stai monitorando la tua sfida #m3newme, non dimenticare di annotare quello che vuoi cambiare. Può essere il peso che vuoi perdere, il livello di attività che vuoi raggiungere, la taglia di vestiti che vuoi comprare o un altro obiettivo a tua scelta. Questi diventeranno i tuoi obiettivi personali, per cui è meglio che siano realistici!

Poi dovrai tener traccia dei risultati ogni settimana. Tieni un diario (scritto e fotografico) per registrare i tuoi progressi rispetto agli obiettivi. Fallo solo una volta alla settimana, preferibilmente alla stessa ora del giorno e, per quanto riguarda il peso, usa sempre la stessa bilancia. Potresti anche scrivere come ti senti nel tuo nuovo corpo, quale parte del tuo corpo è cambiata di più e come ti calzano i vestiti. Questo sistema ti permetterà di capire cosa funziona o non funziona per te. Non dimenticare di annotare le ricette che hai provato, di modo da avere idee di menù in quei giorni in cui ti senti poco ispirato.

Il primo passo è farti una foto del “prima” e registrare il tuo peso iniziale. Sappiamo quanto sia sgradevole, ma ne varrà la pena quando finalmente vedrai la foto del “dopo”. Le fotografie più efficaci del prima e del dopo saranno quelle in cui indossi gli stessi abiti, esattamente nello stesso posto.

Secondo, prendi le misure del tuo girovita, delle cosce e del collo. Oppure, se vuoi fare di più, misura il torace e i bicipiti per vedere la trasformazione fisica che otterrai con l’allenamento. Di nuovo, per risultati più accurati, assicurati di prendere le misure nello stesso punto.

Ecco alcuni consigli pratici su come prendere le misure del tuo corpo:

MISURAZIONI DEL CORPO
Le misurazioni devono essere effettuate utilizzando un metro flessibile adatto allo scopo. Le misurazioni considerano il mezzo centimetro più vicino.

TORACE
La misurazione del torace deve essere presa ad altezza capezzolo o al centro del petto.

BICIPITI
Le misurazioni del bicipite devono essere prese nel punto intermedio della parte superiore del braccio (in genere, il punto di maggior circonferenza).

VITA
La misurazione della vita deve essere presa nel punto intermedio tra la costola più bassa e la cresta iliaca (il punto più alto sui fianchi), in genere il punto più stretto sopra la vita.

FIANCHI
La misurazione del fianco deve essere presa nel punto più largo intorno ai glutei.

COSCE
Le misurazioni della coscia devono essere prese nel punto intermedio della parte superiore della gamba.

 

Bene, hai scritto tutto? Sei pronto a veder cambiare quei numeri?

Ricorda: se assumi i 3 prodotti, ti attieni alle 3 scelte di stile di vita e lo farai per 3 mesi, avrai successo! Puoi farcela con M3!