RIPENSARE IL RETINOLO: PERCHÉ IL FITO-RETINOLO È IL FUTURO DELLA CURA DELLA PELLE

Qual è il segreto per una pelle senza imperfezioni, liscia e radiosa? Chiedi a un dermatologo. Probabilmente ti suggerirà il retinolo. Ampiamente considerato lo standard del settore della cura della pelle per contrastare i segni visibili dell’invecchiamento, il tono irregolare della pelle e la congestione cutanea, il retinolo favorisce l’aumento del ricambio cellulare superficiale della pelle, mirando al legante intracellulare che unisce insieme le cellule cutanee morte. Questa esfoliazione profonda rivela letteralmente una nuova pelle.

RETINOLO: L’APPROCCIO CONVENZIONALE HA LE SUE AVVERTENZE

Il ricambio naturale delle cellule cutanee rallenta nel corso degli anni, passando da un ciclo medio di 28 giorni a 30 anni, fino a 90 giorni fra i 50 e i 60 anni. Per questo motivo, si finisce inevitabilmente per perdere la freschezza e la luminosità del viso che abbiamo sempre avuto durante l’adolescenza e dopo i 20 anni. La pelle appare più vecchia e spenta perché può presentare un accumulo di cellule morte sul viso avvenuto nei 3 mesi precedenti. E se questo ti sembra disgustoso, aspetta di scoprire cosa provoca alla tua carnagione.

Man mano che le cellule cutanee morte si accumulano e le nuove cellule impiegano il triplo del tempo per rigenerarsi, questo processo accelera la comparsa di rughe profonde, pori e macchie scure e può persino peggiorare le eruzioni ormonali. In particolare, durante la post-ovulazione, le donne possono manifestare un aumento di sebo nella pelle. Quando si mescola con un accumulo di cellule cutanee morte, si crea la ricetta perfetta per provocare l’ostruzione dei pori e la crescita dei batteri dell’acne.

Anche i cambi di stagione hanno un impatto sulla produzione di sebo, a qualsiasi età. In estate, con le alte temperature, la pelle tende a essere più grassa, il che può peggiorare l’aspetto della pelle congestionata. D’altro canto, il clima invernale secco può rallentare il ricambio delle cellule cutanee, contribuendo all’accumulo di cellule cutanee morte. Una routine preventiva di cura della pelle che include il retinolo favorisce un’esfoliazione cutanea ottimale, anche sotto i 30 anni di età, aiutando a contrastare le imperfezioni visibili della pelle e a mantenere freschezza e luminosità.

Qual è la conclusione? Se vuoi mantenere la pelle giovane e impeccabile stagione dopo stagione o eliminare i segni visibili dell’invecchiamento causati da un naturale rallentamento del rinnovamento cellulare, il retinolo rimuove efficacemente l’accumulo di cellule cutanee morte e favorisce il rinnovamento della pelle, rivelando una versione più luminosa, giovane e liscia della tua carnagione.

Ma prima di fare incetta di retinolo nella corsia dei cosmetici, devi sapere che i loro benefici hanno anche effetti collaterali non molto desiderabili. Derivato dalla vitamina A, il retinolo è noto per essere potenzialmente causa di sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza e desquamazione durante le prime settimane di utilizzo. Noto come “spurgo dal retinolo”, questo periodo spesso vede un peggioramento della pelle rispetto a prima dell’inizio del trattamento. Inoltre, il retinolo è controindicato per le donne in gravidanza o in fase di allattamento; inoltre, è fortemente sconsigliato effettuare la rimozione dei peli con cera calda sulla pelle trattata con il retinolo.

Poiché il retinolo può essere potenzialmente irritante, i dermatologi consigliano di iniziare con la concentrazione più bassa disponibile e di usare il retinolo non più di 2-3 volte a settimana, solo prima di coricarsi, perché si disgrega quando viene esposto ai raggi UVA/UBV della luce solare. A questo ritmo, solitamente ci vogliono almeno 3 mesi per vedere i risultati.

E se esistesse un modo migliore per ottenere una pelle luminosa e dall’aspetto più giovane senza gli effetti collaterali irritanti del retinolo? E, ancora, se potessi ricevere benefici visibili più velocemente rispetto ai normali trattamenti a base di retinolo?

IL FITO-RETINOLO È IL FUTURO DELLA COSMESI DELLA PELLE

In Modere, l’innovazione è il nostro tratto distintivo. Quindi, abbiamo deciso di pensare al retinolo in maniera diversa. Come spesso accade, Madre Natura aveva già la risposta: un’alternativa a base vegetale chiamata bakuchiol. Oggetto di studi approfonditi per i suoi risultati comparabili con il retinolo, tra cui una pelle più giovane, più chiara e dall’aspetto più uniforme, il bakuchiol è un fito-retinolo, un ingrediente di origine vegetale con la stessa funzione del retinolo, che offre un’esfoliazione ottimale senza gli effetti collaterali.

Uno studio scientifico della durata di 12 settimane che ha confrontato il retinolo allo 0,5% e il bakuchiol allo 0,5% ha riscontrato che entrambi gli ingredienti erano ugualmente efficaci nel ridurre la comparsa delle rughe, ma le partecipanti nel gruppo del retinolo hanno manifestato più effetti collaterali, come sensibilità, secchezza e desquamazione della pelle. Inoltre, il 59% delle partecipanti nel gruppo del bakuchiol ha mostrato miglioramenti visibili nel tono della pelle rispetto a solo il 44% delle partecipanti nel gruppo del retinolo.1

Desideri provare in prima persona i potenti risultati del bakuchiol?

MODERE CELLPROOF: LA NUOVA GENERAZIONE DI CLEAN BEAUTY

Modere CellProof Bakuchiol Booster porta la tua bellezza naturale a un livello superiore, con una potente dose di bakuchiol all’1%. Ogni goccia concentrata favorisce un ricambio ottimale delle cellule cutanee superficiali, mirando all’accumulo delle cellule cutanee morte che possono peggiorare l’aspetto delle rughe, il tono irregolare della pelle e una carnagione spenta. Il risultato? Pelle visibilmente più luminosa, chiara e liscia con linee sottili e rughe visibilmente ridotte.

In combinazione con CellProof Serum, Moisturizer o Eye Cream, CellProof Bakuchiol Booster potenzia la tua attuale cura della pelle con un’alternativa al retinolo di origine vegetale, ma i vantaggi non finiscono qui. Con un’esfoliazione profonda e al contempo delicata, CellProof Bakuchiol Booster contribuisce a facilitare la fornitura di

collagene e acido ialuronico contenuti in BioCell Collagen® CG direttamente sulla superficie della pelle, anziché su un accumulo di pelle morta, massimizzando i benefici dei tuoi attuali prodotti CellProof e supportando l’aspetto di una pelle giovane e piena di collagene, con un aspetto idratato, rimpolpato e tonico.

CellProof Bakuchiol Booster è formulato scientificamente con ingredienti semplici, ma potenti, che completano perfettamente la tua attuale routine CellProof. Oltre all’1% di bakuchiol, contiene il 4% di niacinamide, che illumina la pelle e protegge la barriera, e l’1,2% di squalano, un ingrediente di origine vegetale, per una maggiore idratazione.

Derivata da una pianta indiana di nome babchi, il bakuchiol offre tutti i benefici del retinolo senza effetti collaterali potenzialmente negativi o controindicazioni per l’uso. A differenza dei prodotti convenzionali a base di retinolo che devono essere utilizzati solo 2-3 volte alla settimana di notte, potresti vedere i benefici più velocemente con il bakuchiol in CellProof Bakuchiol Booster perché può essere usato sia al mattino che alla sera, ogni singolo giorno.

La niacinamide è una vitamina B che ama la pelle e promuove una brillantezza luminosa e un incarnato visibilmente più lucente, in particolare per contrastare la comparsa di macchie scure e un tono della pelle irregolare. È delicato sulla pelle e lenisce la comparsa di arrossamenti temporanei, anche nelle persone con pelle sensibile, proteggendo al contempo la naturale barriera idratante della pelle e proteggendola dai fattori di stress ambientale.

Lo squalano è un idratante a base vegetale derivato dalle olive che offre un’idratazione leggera per tutti i tipi di pelle. L’idratazione è fondamentale quando si utilizzano retinoli o fito-retinoli, poiché le nuove cellule cutanee hanno bisogno di un’abbondante idratazione per mantenere l’incarnato sano, rimpolpato ed elastico.

CellProof Bakuchiol Booster

Benefici:

  • Esfolia in profondità per un aspetto rinnovato
  • Supporta il ricambio cellulare superficiale
  • Favorisce un colorito della pelle più chiaro e uniforme
  • Favorisce una pelle radiosa e visibilmente più luminosa
  • Riduce la comparsa di macchie scure e lo scolorimento della pelle
  • Migliora l’aspetto dei pori
  • Allevia la comparsa di arrossamenti temporanei
  • Protegge la pelle dai fattori di stress ambientale
  • Protegge la naturale barriera idratante della pelle
  • Offre un’idratazione leggera
  • Riduce la comparsa di linee sottili e rughe profonde
  • Potenzia l’azione del BioCell Collagen CG contenuto in CellProof Serum, Moisturizer e Eye Cream

Caratteristiche:

  • Bakuchiol all’1% di origine vegetale (derivato dai babchi indiani)
  • Niacinamide e squalano di origine vegetale
  • La formula concentrata riduce gli sprechi di acqua e imballaggi
  • Personalizzabile con la linea Modere CellProof
  • Clean Label (Etichetta pulita)

Utilizzo:

  • Versa sul palmo l’intero contagocce di Modere CellProof Bakuchiol Booster con CellProof Serum o Moisturizer e mescolali insieme prima di applicarli con una leggera pressione su viso e collo puliti.
  • Per l’uso con CellProof Eye Cream, versa una goccia dell’intero contagocce per mescolarla con Eye Cream sul palmo prima di picchiettare delicatamente sulla zona del contorno occhi e mescolare il contenuto rimanente del contagocce con CellProof Serum o Moisturizer per il resto del viso e del collo.
  • Se lo usi da solo, applicare l’intero contagocce sulla punta delle dita e premere direttamente sulla pelle pulita prima di applicare altri prodotti.
  • Per risultati ottimali, agitarlo bene e utilizzarlo quotidianamente, mattina e sera, insieme al prodotto CellProof.

ACQUISTA ORA

Ora esiste un modo migliore e più rapido per ottenere una pelle dall’aspetto chiaro, liscio e radioso senza gli effetti collaterali indesiderati del retinolo. Potenzia la tua routine CellProof con CellProof Bakuchiol Booster e sfoggia un look vitale come il tuo spirito.