Perché utilizzare un idratante?

Probabilmente lhai sentito dire ovunque; è il suggerimento numero uno delle top model; hai letto a riguardo su tutti i blog; la tua amica ha avuto un attacco di panico quando ha saputo che non lo fai, i dermatologi probabilmente sono daccordo: hai bisogno di idratarti!

Abbiamo fatto un elenco delle ragioni principali per cui è così importante aiutare una pelle ad essere radiosa e sana.

  1. La tua pelle ha bisogno di un aiuto extra

L’inquinamento e, particolarmente in questo periodo dell’anno, il vento freddo e il riscaldamento centralizzato …tutti questi fattori aggrediscono la pelle quotidianamente e possono alterare il suo meccanismo di idratazione. Questo vuol dire che la tua pelle perde più acqua di quanta non ne assorba, riducendo la sua attività cellulare e lasciandoti con la scomoda sensazione di una pelle che tira. Le pelli sensibili possono perfino soffrire di un aspetto squamoso… non proprio una bella cosa se lo vuoi sapere! Idratandola, puoi dare alla tua pelle quella spinta in più per rafforzare la sua barriera contro gli attacchi quotidiani.

  1. Contribuisce a donare alla pelle un aspetto migliore

Se desideri che la tua pelle appaia e si senta meglio, la risposta è usare quotidianamente un idratante di alta qualità. Donando alla pelle l’idratazione di cui ha bisogno, la aiuta a raggiungere una luminosità naturale e a renderla di aspetto più sano. Riduce inoltre il rischio di rossori, desquamazioni, pelle screpolata ed aiuta ad evitare danni potenziali: una situazione vantaggiosa sotto ogni aspetto.

  1. Ci ringrazierai dopo

Oltre ad un beneficio immediato derivato dall’uso di un idratante, vedrai anche un buon risultato nel lungo periodo. Una idratazione corretta aumenta l’elasticità della pelle inturgidendola e rendendola più resistente alla formazione delle rughe.

 

Come si ottiene il meglio da un idratante?

 Definisci il tuo tipo di pelle

Prima di tutto hai bisogno di scegliere un idratante adeguato per il tuo tipo di pelle: coloro che hanno pelli secche troveranno una formula ricca, adatta specialmente ai loro bisogni, nella Crema da Giorno Modere per Pelli Secche, laddove invece, le pelli miste e grasse richiederanno una versione più leggera; la Lozione da Giorno Modere per Pelli Miste sarà dunque più adatta per loro. In aggiunta alla crema da giorno, che si incentra sopratutto su un fattore di protezione e supporto, è raccomandato l’uso di una crema da notte, che fornirà quel fattore cruciale di idratazione mentre dormi, per combattere i segni visibili dell’invecchiamento. Anche in questo caso, scegli la crema da notte Modere che meglio si adatta al tuo tipo di pelle.

  1. Prepara la pelle

Per assicurarti di ottenere il meglio dall’idratante, non scordarti di detergere la pelle e di esfoliarla almeno una volta a settimana cosicché il prodotto possa penetrare al suo interno. Questo garantirà anche il completo assorbimento dell’idratazione e farà sì che tu non idrati solo cellule morte.

  1. Sii gentile con la tua pelle

La tentazione è quella di stendere vigorosamente il prodotto fino a farlo penetrare nella pelle o asciugare la pelle velocemente con un asciugamano, ma queste abitudini portano più danni che benefici. La tua pelle è una creaturina fragile, trattala con gentilezza! Applica la crema gentilmente sul viso picchiettando con i polpastrelli e spalmala uniformemente con movimenti circolari. Dovresti vedere un miglioramento.