Logiq – Caffè Certificato Rainforest Alliance

Cosa significa Rainforest Alliance Certified?

Da più di 30 anni, Modere si impegna a creare prodotti con etichette pulite e ad alte prestazioni, che ti fanno sentire bene mentre li porti a casa. Nell’ambito della nostra missione volta a realizzare prodotti che rispettino sia le persone che l’ambiente, selezioniamo attentamente gli ingredienti più efficaci per te e più delicati nei confronti del mondo che ci circonda.

Ecco perché abbiamo scelto di utilizzare il caffè colombiano certificato Rainforest Alliance Certified™ nel nostro Modere Logiq™ con caffè TetraBlend™. Il 100% del caffè presente in Logiq proviene da aziende agricole che operano secondo pratiche più sostenibili. Non hai che da fidarti!

Perciò tramite Logiq, darai anche il tuo contributo per un pianeta migliore e una migliore qualità della vita per le comunità agricole.

Le fattorie Rainforest Alliance Certified™ sono tenute a soddisfare gli standard generali per l’agricoltura sostenibile che consentono loro di tutelare i terreni selvatici, le vie d’acqua e l’habitat naturale, nonché i diritti e il benessere dei lavoratori e delle loro famiglie. Questi standard significativi sono formulati per:

  • conservare le risorse naturali e proteggere la biodiversità, le vie d’acqua e la salute del suolo
  • eliminare gli agrochimici tossici e pericolosi, ridurre l’uso di sostanze chimiche ed eliminare gli OGM
  • tutelare i diritti dei lavoratori e garantire condizioni di lavoro sicure
  • impedire il lavoro da parte dei bambini sotto i 15 anni e limitare rigorosamente il lavoro da parte di adolescenti dai 15 ai 17 anni
  • assicurarsi che i lavoratori ricevano almeno una retribuzione minima o superiore, con l’obiettivo di fornire un salario soddisfacente
  • migliorare l’efficienza e ridurre i costi, il che spesso porta a guadagni maggiori per gli agricoltori
  • costruire la resilienza climatica attraverso metodi agricoli rispettosi del clima
  • prevenire la deforestazione, promuovere la riforestazione e proteggere le specie di piante native
  • proteggere la fauna selvatica e le specie in pericolo.

In che modo la certificazione Rainforest Alliance è in linea con la missione di Modere?

In Modere, la nostra missione è sostenere un pianeta sano e famiglie sane. Siamo orgogliosi di collaborare con Rainforest Alliance perché promuove direttamente entrambe queste attività incoraggiando la coltivazione sostenibile e cercando di migliorare la vita degli agricoltori e delle loro comunità. L’uso di ingredienti provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance ci aiuta a realizzare prodotti che favoriscono la tua salute e l’ambiente.

Che cosa significa per te?

Acquistando i prodotti che recano il sigillo Rainforest Alliance Certified™, scegli di sostenere direttamente un pianeta più sano conservando risorse naturali, promuovendo la riforestazione, riducendo l’uso di agrochimici pericolosi e proteggendo la fauna selvatica.

Scegli anche di aiutare a garantire che gli agricoltori percepiscano retribuzioni più elevate, lavorino in condizioni migliori e abbiano orari ragionevoli. Inoltre, contribuisci a un futuro migliore per i loro figli combattendo il lavoro minorile e fornendo un migliore accesso all’istruzione e migliorando l’assistenza sanitaria.

Quando scegli Modere e Rainforest Alliance, stai scegliendo un futuro migliore.