AGGIORNAMENTO SUL MODERE NONI

L’esotico frutto del noni viene tradizionalmente coltivato su terreni vulcanici ricchi di minerali nel Sud-est asiatico e in Polinesia. Sebbene ciò ottimizzi i notevoli benefici per la salute di questo super frutto, tale provenienza comporta anche un rischio intrinseco per la coltivazione di questa coltura, in quanto il terreno potrebbe essere soggetto a distruzione per effetto dell’attività vulcanica.

Una recente eruzione alle Hawaii ha causato ingenti danni a circa l’80% del territorio di approvvigionamento di Noni Modere. Di conseguenza, il nostro fornitore hawaiano non è più in grado di soddisfare appieno la domanda continua del suo frutto del noni.

Sebbene il noni possa essere coltivato su suoli diversi, i frutti prodotti sono di qualità inferiore e l’aggiunta di fertilizzanti è necessaria a compensare la mancanza di minerali nel terreno. Modere si impegna a garantire per la fornitura di noni una coltivazione in condizioni climatiche ottimali e su terreni naturalmente più ricchi, fertili e non contaminati. Per continuare a fornire ai nostri clienti un succo di noni della migliore qualità, Modere ha colto l’occasione per cercare una nuova fonte.

I nostri uffici di formulazione, ricerca e qualità hanno esplorato il globo in cerca delle migliori fonti e dei migliori fornitori di noni al mondo. Abbiamo valutato tutte le fasi della produzione, comprese le aziende agricole, la produzione e le strutture di trasformazione.

Dopo aver condotto test approfonditi relativi, tra l’altro, a composizione chimica, identità, caratteristiche genetiche, microbiologiche, organolettiche e uso di pesticidi, siamo lieti di annunciare che siamo riusciti a trovare un nuovo fornitore temporaneo che soddisfa tutti i nostri standard più elevati.

Il nostro nuovo noni (come ingrediente) proviene da una regione del Sud-est asiatico nota come le “Hawaii della Cina”, in un’area situata alla stessa latitudine (18° N) dell’ingrediente di origine hawaiana. Le aziende agricole e i terreni adiacenti sono certificati al 100% senza pesticidi.

La formula aggiornata del succo utilizzerà temporaneamente una miscela per il 51% di materia prima hawaiana e per il 49% importata dal nostro nuovo fornitore del Sud-est asiatico. Pertanto, “Hawaiano” sarà rimosso dal nome del prodotto a base di noni.

Modere è fortemente motivata a trovare un fornitore permanente che sia in grado di rispettare le nostre rigorose specifiche di qualità e produrre il volume di materie prime necessarie a lungo termine per soddisfare la domanda continua di Noni Modere. Per questo motivo, la nostra fonte in futuro potrebbe cambiare di nuovo. Così facendo, si riuscirà a produrre costantemente succo di noni di alta qualità così come ci si aspetta da Modere.